Food Emergency Covid-19

Fame e distruzione dell’economia sono due conseguenze drammatiche della pandemia, che già ci attanaglia con dolore e morte. Mentre, però, gli interventi sanitari ed economici possono svolgersi su un arco di tempo che guarda anche al futuro, per la fame è indispensabile agire qui ed ora. Sono, infatti, tante le famiglie che vivono in una situazione di povertà, a cui si aggiungono i precari, gli stagionali e i soggetti che a causa del ridimensionamento o del fermo totale delle attività, si ritrovano improvvisamente con un reddito ridotto e con poche tutele. Per molte di queste persone sta diventando difficile anche reperire risorse e beni di prima necessità.
 
Ecco il motivo per il quale quattro Rotary Club: Rotary Club Millennials, Rotary Club Andria Castelli Svevi, Rotary Club Trani e Rotary Club Barletta, hanno promosso un’iniziativa di solidarietà per aiutare le persone in difficoltà, donando diversi bancali di generi di prima necessità: (latte, pasta, sugo e legumi) consegnati il 10 Aprile 2020 ai volontari nelle tre città. Nella fornitura figurano anche colombe pasquali, nella speranza che possano portare un po’ di gioia alle tante famiglie bisognose, in vista delle prossime festività religiose.
 
L’iniziativa ha anche ottenuto il Patrocinio delle municipalità di Trani e Barletta, ma tutto questo non sarebbe stato possibile realizzarlo senza il generoso e sostanziale contributo delle aziende Bell-Italia Srl, Tatò Paride S.p.a. Coop Master Alleanza 3.0 e al nostro socio Giuseppe Francia. A tutti loro va il sentito ringraziamento dei rotariani tutti.
 
Da sempre il Rotary agisce sul territorio, individuandone le necessità e ponendovi rimedio. Sarà così anche questa volta, con la realizzazione pratica degli ideali rotariani: amicizia e servizio, che, mai come in questa occasione dimostrano la loro forza.
 
Tutti assieme, ce la faremo!!