Consulenza Pro Bono

Il termine “PRO BONO” deriva dall’espressione latina “PRO BONO PUBBLICO”, ovvero attività intrapresa nel pubblico interesse.

Il momento storico che stiamo vivendo ha scosso l’intero Paese dimostrando quanto il nostro benessere sia un equilibrio fragile davanti agli imprevisti. L’emergenza sanitaria si è accompagnata alla crisi economica perché le due cose sono strettamente connesse nella vita delle persone. Per questo motivo il Rotary eclub Millennials si mette a disposizione per un progetto rinnovabile di anno in anno, nel quale i soci e amici professionisti presteranno servizio di consulenza gratuita probono. Presenteremo i professionisti e attraverso il form l’utente potrà entrare in contatto con gli stessi. Il professionista/socio, eserciterà una prestazione volontaristica.

Gli ambiti offerti dal progetto spazieranno da quelli sanitari a quelli aziendali. Più in generale il nostro eclub darà la propria disponibilità a sostenere il Paese con la propria professionalità e leadership: da sempre, tratti distintivi della nostra associazione. A disposizione virtuale ma efficaci per il prossimo.

I nostri consulenti:

Laura Losappio
Allergologa e Immunologa

Medico Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica e Dottore di ricerca in Immunoreumatologia. Ha lavorato a Milano  all’ ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, come medico borsista interessato a numerosi progetti di studio. Cultore della materia presso il Policlinico di Milano, e Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Foggia.

Ha frequentato come Membro Junior la SIAAIC (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Clinica) e l’ EAACI (European Academy of Allergy and Clinical Immunology) con ruolo di Referente dei progetti di studio e Rappresentante del gruppo di lavoro ‘Drug allergy’, rispettivamente.

Attualmente è Membro eletto sia del gruppo di lavoro ‘Medical care’ dell’ EAACI, sia della SIAAIC e referente dell’ area sanità della Società Italiana del Dottorato di Ricerca (SIDRI).

Nadia Ivone
Giurista d'Impresa

Laureata in Giurisprudenza (Giurista d’Impresa) presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito l’abilitazione di Avvocato ed un master post universitario in Diritto & Impresa, nonché partecipato a numerosi corsi universitari di alta specializzazione professionale per manager e professionisti in HR & Organizzazione Aziendale.

In qualità di avvocato, si occupa di Compliance Normativa, Trasparenza Organizzativa, Diritto Sindacale, Previdenza Sociale e disciplina del rapporto individuale di lavoro. Effettua altresì consulenze legali specialistiche in materia data protection (GDPR).

Maturata decennale esperienza professionale acquisita in diversi settori e per progetti nazionali ed internazionali che le hanno permesso di gestire team multi-disciplinari in diverse dimensioni e aree.

Giovanni Votta
Change Manager

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università Nicolò Cusano, ha conseguito un master post universitario in Management e Amministrazione delle Imprese, e diversi corsi di formazione post diploma come: Addetto all’amministrazione e gestione delle risorse umane, paghe e contributi, Esperta/o nella proposta al pubblico di servizi finanziari e post vendita, Certificazione in Fondamenti di Marketing Digitale. 

Ha maturato una ventennale esperienza professionale in ambito informatico, comunicazione multimediale e lean office attraverso lo sviluppo di soluzioni efficaci per migliorare l’efficienza produttiva, gestionale e l’immagine sul mercato, realizzazione e gestione di siti web ed eCommerce e profili Social, appassionato divulgatore e studioso di criptovalute e tecnologia blockchain.

Luca Crobu
Fisioterapista

Laureato in Fisioterapia presso l’Università La Sapienza di Roma si è specializzato in Terapia Manuale, Posturologia e Idrokinesiterapia. Ha approfondito le sue conoscenze con lo studio dell’Osteopatia. Ha iniziato il suo percorso lavorativo nel 2006 presso strutture sanitarie specializzate nella riabilitazione neurologica e ortopedica a Roma. Odiernamente si dedico alla libera professione presso il mio studio dove ricevo pazienti con un’ampia diversità sintomatologica, dal mal di schiena, gastrite, dolori da ciclo alla cefalea, gonfiore intestinale, inabilità da trauma e molto altro ricercando la causa per curare il sintomo.

Aiuta le persone, dall’età infantile fino a quella adulta, a ritrovare il proprio equilibrio di salute e benessere attraverso le mie conoscenze di fisioterapia e osteopatia.

Angelo Emanuele Leone
Medico Estetico

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa, ha conseguito il diploma in nutrizione umana presso Università Sapienza di Roma. Maturata pluriennale esperienza in Medicina e Chirurgia Estetica e specializzandosi in tecniche rigenerative, ha partecipato a numerosi corsi di formazione sia in Italia che all’estero e sta conseguendo il master post universitario in medicina e chirurgia ad indirizzo estetico presso una delle più importanti scuole europea di medicina estetica (SMIEM).

Svolge attività libero professionale in medicina e chirurgia estetica ed in nutrizione umana ed è coordinatore per la regione Lombardia del comitato scientifico di Agorà, società di medicina ad indirizzo estetica con sede a Milano.

Autore di diversi articoli specifici in nutrizione e medicina estetica opera nelle più prestigiose cliniche Lombarde (Synlab CAM Monza, DrUrtis clinic, Rigenera clinic, Adigrat Milano) e in Puglia.

Matteo De Padova
Manager Aziendale

Laureato in Economia Aziendale (Università “Bocconi”, Milano), Master in Business Administration (IE Business School, Madrid) e Advanced Master in Merger & Acquisition (University of Pennsylvania, Wharton School of Business, USA), Matteo ha lavorato in Germania, Svizzera, Spagna, Belgio, Stati Uniti, ricoprendo sia ruoli regionali e globali. Ha conseguito le certificazioni black belt (lean-6Sigma) in Olanda, FPX Project Management in Inghilterra ed è un Master NLP coach.

Pluriennale esperienza internazionale in multinazionali americane: Coca-Cola e Johnson & Johnson (J&J).

Ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario, ha gestito il conto economico di una divisione di J&J per il Sud Europa e Mercati Emergenti (vendite per Eur 800M.) ha sviluppato strategie di ingresso in nuovi segmenti/mercati, portfolio rationalization/ uscita da segmenti/mercati non profittevoli, acquisto e vendita di rami d’azienda e introduzione/sviluppo di sistemi di controllo di gestione.

In qualita’ di direttore “operations excellence” è responsabile per l’ottimizzazione dei processi logistici e customer service e dei corrispondenti costi, del miglioramento della customer experience e della gestione di progetti complessi (integrazione di nuove aziende, cambi di sistemi gestionali, etc.).